La storia

La Marinella, locale storico di Loano, ha vissuto diverse epoche: dagli anni '60 come bar e ristorante, luogo di ritrovo serale con musica dal vivo, al periodo da discoteca negli anni '90.
Oggi La Marinella Loano è una struttura innovativa, è Ristorante, Pizzeria, Spiaggia, Lounge bar, un'oasi di eleganza e comfort sul mare a Loano.
Ristorante di design con atmosfera raffinata ed accogliente e una vista mare incantevole.
La pizzeria è affidata a Giuseppe Riontino, rinomato Pizza Chef con 3 Spicchi Gambero Rosso ed esperto panificatore,
uno dei pionieri della pizza contemporanea.
La spiaggia de La Marinella Loano è un'oasi di relax e benessere, dove ogni dettaglio è curato per offrirvi un'esperienza unica.
 90 ombrelloni suddivisi in tre categorie per soddisfare ogni vostra esigenza, lettini e lettoni imbottiti, servizi personalizzati e un'area wellness esclusiva per rigenerarsi.
La zona Lounge del ristorante offre un'atmosfera rilassante con vista mare, un ambiente elegante ma informale per aperitivi con amici, dopocena romantici o feste private.

JACOPO DOSSENA, giovane imprenditore milanese, con la società BDB Premium Hosting s.r.l. ha ridato vita a La Marinella, famosa struttura sul mare vicino al porto di Loano, che era chiusa da anni e meritevole di essere valorizzata.
BDB Premium Hosting s.r.l. ha investito in risorse e competenze, ristrutturando e trasformando La Marinella Loano nel gioiello che possiamo vedere ora:
Ristorante, Pizzeria, Spiaggia, Lounge bar, un'oasi di eleganza e comfort sul mare a Loano.

about_us_image

SALVATORE RIONTINO: classe 1961, chef della guida Michelin,
capo chef e patron del ristorante Canneto Beach a Margherita di Savoia. Creatore d’arte assoluta nell’alta ristorazione, è oggi un ambasciatore della cucina territoriale. Con BDB Premium Hosting S.r.l. assume il ruolo di executive chef, segue la formazione di tutto il personale della cucina e realizza i menù, all’insegna di un accurato studio dell’ingrediente, stagione per stagione.

GIUSEPPE RIONTINO: Pizza Chef con 3 Spicchi Gambero Rosso
Da sempre appassionato di lievitati, esprime la sua creatività nel disco di pasta bianco, morbido e fragrante.
L'esperienza nel ristorante di famiglia gli ha insegnato che non bastano ingredienti pregiati,
servono anche tecniche di cottura e abbinamenti da chef.
Infatti le sue pizze sono il risultato della ricerca di sapori sorprendenti ed equilibrati.

ANTONIO RIONTINO: Sommelier
La sua passione per il buon cibo si estende anche al buon bere. Sommelier professionista ha ottenuto diversi riconoscimenti, tra cui Maitre dell'anno 2017, miglior Sommelier di Puglia 2017 e miglior Sommelier Professionista d'Italia 2018.
E' lui che seleziona con passione le migliori etichette per offrire ai clienti il perfetto abbinamento alle portate del ristorante.